(senza titolo)

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA


Nel corso dell’anno scolastico, l’Istituto assicura alle famiglie una costante informazione circa l’andamento didattico e disciplinare degli allievi, attraverso i seguenti strumenti:

 

A.S. 23/24

IN AGGIORNAMENTO

 


 

 

 

Assemblea di classe a inizio anno In cui il coordinatore espone:

  • le linee di intervento educativo e didattico;
  • i progetti da realizzare e le loro finalità.
Ricevimento settimanale, In cui ciascun docente riceve i genitori in orario fisso (solo Scuola secondaria di I grado).
Ricevimenti pomeridiani   Scuola Machiavelli:  

 

In cui ciascun docente informa i genitori:

  • sulle abilità;
  • sulle attitudini possedute dagli allievi riguardo il curricolo scolastico;
  • sui comportamenti di ciascuno a livello educativo.
Consigli di classe, interclasse e intersezione aperti alla componente genitori In cui i genitori informano i rappresentanti

  • dell’andamento didattico e disciplinare della classe;
  • della corresponsabilità educativa della scuola e della famiglia;
  • di progetti e proposte in ordine alla formazione degli alunni.
Consegna delle schede di valutazione quadrimestrale (febbraio-giugno) In cui tutti i docenti forniscono ai genitori indicazioni per ciascun alunno
Comunicazioni del Dirigente scolastico o del docente Per lettera o per telefono, in caso di particolari o urgenti problemi (assenze ricorrenti o prolungate, mancata giustificazione dell’assenza, profitto generale insufficiente, altro)

 

La Scuola a prova di Privacy: Vademecum del garante per la protezione dei dati personali