Incontro sul tema “Scuola e Adozione” con la dott.ssa Berio il 04 giugno

L‘Istituto Comprensivo Oltrarno vi invita ad un incontro con la psicologa dott.ssa Giuseppina Berio, che da alcuni anni ha realizzato il progetto “Scuola e Adozione“, inserito tra le proposte di “Educazione alla salute” dell’ASL.

L’incontro, che si terrà presso la scuola Machiavelli lunedì 4 giugno alle ore 17, è finalizzato a mettere a fuoco le potenzialità, i bisogni specifici e i possibili problemi degli alunni adottati, per trovare strategie per affrontarli, utili a favorire la buona riuscita del loro percorso.

L’invito è rivolto a tutti gli insegnanti e ai genitori, anche a quelli non adottivi, che vogliano sensibilizzarsi a questo tema e collaborare all’inserimento dei compagni di scuola dei loro figli e alla promozione di una cultura attenta e rispettosa delle diverse storie di vita e di famiglie.

Vi aspettiamo numerosi!!