Scuola Secondaria di I°: Calendario definitivo prove Invalsi 2018

Viene reso noto il calendario definitivo delle prove Invalsi 2018 della Scuola Secondaria di I°, e i documenti relativi alle modalità  di svolgimento degli esami.

Abbiamo cercato di semplificare al massimo lo svolgimento delle prove per permettere agli alunni di affrontarle con la massima serenità .
L’abbinamento di classi e date tiene conto del limite di giorni disponibili imposto dal Ministero, del sorteggio da parte di Invalsi della 3A e 3E quali classi campione e delle classi che hanno lezione nel pomeriggio (3C e 3D).

Conseguentemente, non sarà  possibile apportare alcuna modifica e nemmeno accogliere singole richieste di spostamento.

Si ricorda, inoltre, che le prove sono un requisito obbligatorio per sostenere l’Esame di Stato.

Si ringraziano docenti, alunni e genitori per la collaborazione.

Allegato: Calendario Prove Invalsi

Modalità di svolgimento delle prove: